Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
9 luglio 2012 1 09 /07 /luglio /2012 12:19

 

3350403699_e61f753107.jpg

 

Purtroppo l'aria che respiriamo tra le mura domestiche può arrivare ad essere più nociva di quella per strada. Ciò è emerso da uno studio dell'Università di Sheffield - (GB) e deriva dall'uso di forni, cucine a gas, deodoranti, detersivi, ecc. I livelli di monossido di carbonio e altri gas dannosi per la salute registrati in un appartamento del centro sono risultati tre volte superiori ai limioti governativi per l'ambiente esterno.

 

Ma esiste una soluzione del tutto naturale per riossigenare le case delle nostre città. Basta armarsi di pollice verde e circondarsi di piante giuste, in particolare di tre tipi che sono particlarmente attive nel rilasciare CO2 in ossigeno e contestualmente rimuovono dall'aria sotanze nocive , come la formaldeide. I risultati dell'esperimento hanno evidenziato meno mal dio testa e arrossamento agli occhi , migliore ossigenazione del sangue , meno inquinamento, ecc. 

 

La risposta sono: l’Areca (Chrysalidocarpus lutscens), conociuta anche come "Lingua di suocera" (Sansevieria trifasciata) e il Potos (Epipremnum aureum). L’Areca, ribattezzata Pianta del soggiorno è quella che pulisce l’aria durante le ore di luce, mentre la Lingua di suocera - la pianta della camera da letto - fa il lavoro di notte, trasformando Co2 in O2. Sei o sette Lingua di suocera, alte fino alla cintola, e 4 Areca ben cresciute, coprono il fabbisogno di una persona. A completare il lavoro delle prime due ci pensa La Specialista, il Potos, che filtra l’aria, ripulendola dalla formaldeide.

 

Kamal Meattle esperto fitologo ha condotto studi e ricerche su queste piante per quindici anni presso il Paharpur Business Centre, un edificio occupato da 300 persone, che contiene 1200 esemplari di queste piante, che fanno il lavoro di pulizia e rendono l’aria dell’edifico tra le più pulite al mondo. Gli studi hanno dimostrato che dopo 10 ore trascorse nell’edificio, le condizioni di salute dell’individuo saranno migliori che all’entrata.

 

Come soluzione casalinga per avere sempre aria fresca non è male, soprattutto per chi vive in città con alti livelli d’inquinamento. Che ne dite? Avete mai sentito parlare di queste piante o di altre che fanno lo stesso lavoro di depuratrici dell’aria? Questa guida vuole dare dei semplici consigli a chi è costretto a vivere in città e migliorare la propria vita.

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in Accessori e Ricambi
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens