Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
3 giugno 2011 5 03 /06 /giugno /2011 13:52

4764529350_ec3432a58b.jpgLa camera da letto è sicuramente il luogo più intimo e personale della casa, quindi il suo arredo deve rispecchiare la personalità di che vi abita. Le soluzione relative a quale tappeto inserire sono molteplici, eccovene alcune.

Il primo dilemma che bisogna sciogliere per arredare con i tappeti una camera da letto, è questo: Mettere un trittico, cioè due scendiletti e un capoletto che offrono in genere uniformità di colori e disegno, oppure optare per un tappeto unico?

Una volta capito ciò si può procedere con le varie soluzioni tenendo presente tutti i particolari inseriti nell'ambiente per creare un giusto equilibrio fra tutti.

Se si opta per un trittico, in commercio vi sono varie lavorazioni sia persiane sia di altre provenienze che sono perfettamente adeguabili al problema. Ma in caso di soluzione trittica valutare bene la sua collocazione perché ai lati del letto vi andrebbero due tappetini dette "preghiere" di misure contenute in genere 120 x 70 o meno, che potrebbero essere un problema, perché estremamente mobili e quindi insidiose. A meno che non si usi il sistema al mattino di spingerle sotto il letto.

Il tappeto a capo del letto non presenta problemi se non quella della dimensione, perché essendo stato creato per legare alle preghiere, non è mai superiore ai cm.180 x 120,ma spesso inferiore. Una soluzione alternativa può essere quella di inserire un esemplare unico di circa mt. 3 x 2 da inserire dalla metà del letto in avanti, sporgendo da questo per una buona metà, creando cosi un

una soluzione ad effetto scenico e cromatico, però poco pratica ai fini della manutenzione.

Logicamente parliamo di ambiente di normale metratura quadrata come la tipologia della maggior parte delle stanze da letto delle moderne costruzioni, se invece di dispone di ambiente molto più grande, le soluzioni saranno molteplici.

Comunque è preferibile la seconda soluzione tra quelle prospettate, vuoi per l'estetica complessiva

vuoi per la praticità della medesima e programmare la manutenzione straordinaria del tappeto una volta ogni trimestre, per alzare o spostare il letto ai fini dell'igiene.

Interiorcamera da letto

Condividi post

Repost 0
Published by giuseppe esposito lalchimista - in Accessori e Ricambi
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens