Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
25 ottobre 2011 2 25 /10 /ottobre /2011 19:51

Come Aprire Un Negozio In Dropship

Oggi è possibile aprire un negozio online con la tecnica dropshipping, cioè vendere prodotti ad acquirenti propri e per conto proprio, senza avere un magazzino reale, che invece possiede il fornitore chiamato "dropshipper", il quale si occuperà poi dell'invio del prodotto venduto all'utente finale con i relativi oneri di spedizione, imballaggio, consegne, ecc. Quindi dovrai programmare con lui le modalità operative ed avere una buona conoscenza di Internet e sue ampie possibilità di vendita.

Se vuoi aprire un negozio virtuale in dropship devi aprire una partita iva dedicata alla vendita di prodotti online. Poi avere un contatto con fornitori e produttori che effettuano questo servizio in dropshipping. Ve ne sono molti reperibili sul Web, tipo Ebay, Amazon, Pixmania-pro, ecc. Essi hanno la tipologia di prodotti che vuoi vendere e contratterai con loro il tipo di remunerazione e la cessione dei prodotti. Creare poi una piattaforma di vendita ecommerce sul web con sito insegna, carrello, ecc. Come un vero e proprio negozio, con i prodotti forniti in comodato, puoi iniziare la vendita. Logicamente più il tuo sito sarà visibile, maggiori saranno le vendite dei prodotti.

 

 Per avere una maggiore visibilità dei tuoi prodotti devi sostenere un minimo di spesa investendo in una campagna pubblicitaria su siti come Google Adwords, molto utile alla propaganda delle merci del tuo negozio virtuale. Bisogna comunque avere praticità adeguata nel settore per i migliaia di prodotti che dovrai mettere in rete online e quindi saper gestire il tuo magazzino virtuale. Questo presuppone una certa padronanza della tecnologia web e di Internet in particolare.

 

Come dropshipper devi inoltre tenere la contabilità di tutto ciò che transita nel negozio, sia del venduto che degli incassi, fatturazioni, ecc. Sarà opportuno affidarsi ad un esperto commercialista per mantenere in ordine la contabilità complessa. Il sistema di vendita in dropship è sicuramente remunerativo e non comporta acquisti e detenzione di merci in deposito, ma tutto avviene online dall'acquisto del privato, alla trasmissione dell'ordine al rivenditore deputato dropshipper. Tutto ciò comporta tuttavia, un impegno totale, non saltuario e l'istituzione di un ufficio apposito con tutte le regole commerciali che ne conseguono.

 

 

 

 

 


 

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in Lavoro e Carriera
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens