Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
18 luglio 2011 1 18 /07 /luglio /2011 05:52

Oggi per chi esercita la professione di rappresentante o agente di commercio non è difficile trovare lavoro con ditte mandatarie, sia online che direttamente con l'Enasarco, l'ente di previdenza degli agenti di commercio, che dispone di un vasto database di aziende in cerca di di rappresentanti.

Confrontare le offerte

Un ottimo sistema per cercare lavoro come rappresentante di commercio è quello di consultare l'inserto che pubblica ogni settimana il Corriere della Sera, oppure la Repubblica e comunque oggi tutta la stampa nazionale contempla un rubrica di annunci di aziende che cercano agenti e rappresentanti commercio iscritti alla C.C.I.A disponibili come mono o plurimandatari. Inoltre vi sono numerose agenzie che selezionano per la propria clientela aziendale, rappresentanti di commercio per il territorio locale e nazionale, pluri e mono mandatari.

Altre ricerche

Inoltre il web evidenzia tutte una serie di pagine di ricerca di figure professionali alle quali si offre lavoro come rappresentanti di commercio, come la Biglist.it, la Venditori.italia.com, la Experteer.it, Jobrapido.it, ecc. tanto per citarne alcune.

Sono evidenziate anche numerose agenzie di lavoro che cercano agenti di vendita e rappresentanti di commercio disponibili subito, per incarico di aziende loro clienti, quindi basta contattarle e loro sono in grado di proporre alla loro clientela la disponibilità immediata del richiedente e la conseguente proposta di lavoro previo colloquio preliminare.

Altro motore di ricerca per offerta di lavoro per rappresentanti è Motorelavoro.it, oppure inserire il proprio CV nel loro database e in pochi minuti esse forniscono tutte le offerte di lavoro per rappresentanti di commercio da parte di ditte mandanti, da inserire nel loro organico di forza vendita.

Anche dal portale Kijijij si rilevano richieste di ditte che cercano urgentemente rappresentanti da inserire nel proprio organico per zone lasciate scoperte dal loro personale per svariati motivi sia di salute che per limiti di età, quindi sono delle ottime opportunità di lavoro.

Da segnalare anche il sito Venditori.it che offre un panorama della ricerca di rappresentante e agente di zona con la esposizione di tutti i marchi delle aziende richiedenti in tutto il territorio nazionale, nel caso in cui si preferirebbe operare in una regione anziché in un'altra.

Riassumendo...

La figura professionale del rappresentante di commercio è decisamente molto richiesta praticamente da tutte le ditte produttrici di beni di consumo o alimentari, ecc. Perché egli è praticamente l'ossatura della forza di vendita di ogni azienda che non può farne a meno. La sua presenza capillare sul territorio è diventata importantissima per ogni ditta distributrice che oltre alla pubblicità, può contare su un elemento fiduciario in loco sempre disponibile, in funzione del mandato ricevuto e che ha sempre il "polso" della situazione del commercio locale.

A quality 3d logoA businessman's silhouette. | Source http://www. flickr. com/photos/h

Condividi post

Repost 0
Published by giuseppe esposito lalchimista - in Lavoro e Carriera
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens