Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
15 luglio 2011 5 15 /07 /luglio /2011 07:04

214094004_1529790d31.jpgCapita a tutti di notare un'auto ferma da mesi presso casa, apparentemente chiusa a chiave senza segni di effrazioni, come si fa a sapere se è rubata? Se la segnali magari nessuno passa a vedere e rimane sempre al solito posto, come ci si assicura che è solo parcheggiata e non rubata? Ecco come.

Vi sono decine di vetture in giro nei pressi di casa nostra o zone adiacenti parcheggiate regolarmente, ma c'è una in particolare che nessuno viene mai a riprendere, passano mesi a volte anni, è quella vettura è sempre al suo posto. Magari è rubata. Ma come si fa a saperlo se è regolarmente chiusa e non presenta segni di violenza o vetri rotti?

Basta rilevare il numero di targa e fare questa verifica attraverso il web. Collegarsi al sito Coordinamento.mininterno.it (nella sezione “ricerca targhe”) è un sito del Ministero dell'Interno ove vengono inserite dalle forze di polizia, tutte le vetture rubate in Italia e tenuto sempre aggiornato e cancellano le ritrovate. Digitare la targa rilevata in maiuscolo nell'apposito banner e cliccare sul pulsante "ricerca" .

Alla apertura della pagina seguente ed in caso di esito negativo, apparirà la scritta " la targa richiesta non risulta nell'archivio dei veicoli rubati" invece in caso positivo, cioè che la vettura è rubata, apparirà una serie di dati riportanti dove e quando è stata rubata, il proprietario e dove è stata sporta la relativa denuncia di furto.

Non rimane che avvertire il numero di emergenza delle forze dell'ordine, questa volta indicando il luogo dove si trova la vettura rubata e dovranno intervenire per forza, perché essa magari è stata usata per commettere altri reati e quindi sarà sottoposta ad ulteriori controlli scientifici.

Non dimentichiamo nel segnalare il ritrovamento, di dire in quale situazione si trova la vettura, se ha le gomme a terra, se abbiamo notato qualcosa di anomalo all'interno, tipo fuoriuscita di fili o altro,

oggetti insanguinati, ecc. Una vettura rubata può nascondere misteri che possono risolverne altri, oppure è stata messa lì apposta, magari minata! Con i tempi che corrono la prudenza non è mai troppa, ed il nostro zelo può essere determinante.

Succede anche che può servire come dimora a qualche disgraziato, che la usa come letto di notte.

Payantche bel parcheggio (2)

Condividi post

Repost 0
Published by giuseppe esposito lalchimista - in Sicurezza e Allarmi
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens