Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
15 luglio 2011 5 15 /07 /luglio /2011 10:59

4660406059_6fea94806f.jpgStipulare una polizza assicurativa sulla propria casa è sempre consigliabile onde prevenire qualsiasi rischio sia per responsabilità civili, sia che provengono da fattori esterni, quindi per proteggerci da qualsiasi evento negativo che possiamo causare, oppure siamo vittime, come furti, incendi, fulmini, ecc.

confrontare le offerte

Le polizze assicurative per le abitazioni sono personalizzabili e possono coprire tutta o in parte la proprietà e si possono inserire in esse qualsiasi oggetto o mobile di pregio, oltre ai danni che possiamo causare ai nostri coinquilini o terzi, come un allagamento accidentale, un vaso che ci cade dalla finestra, ecc.

Da una ricerca sul web possiamo rilevare e confrontare le varie offerte che propongono le molte compagnie assicuratrici specializzate in polizze per la casa, che prevedono il rimborso danni sia provocati che subiti, facilmente rilevabili dai seguenti siti online. allianzras.it, genertel.it, genialloyd.it per citarne alcune più rappresentative.

Come assicurazione online sono da consultare anche la direct line, insurance italy, l'assicurazione trieste e casa.assicurazioni-on-line.it. In ognuna di esse è presente un motore di ricerca nel quale possiamo inserire tutti i nostri dati relativi alla nostra abitazione ed i suoi contenuti per avere in breve il corrispettivo premio richiesto per tale copertura e quali informazioni bisogna avere prima di stipulare una polizza.

Leggersi attentamente anche le postille più piccole perché possono contenere

degli impedimenti all'erogazione di copertura per taluni rischi, come per esempio, quelli causati da temporali o da fulmini, infatti molte compagnie li escludono.

Semplificazioni

Nel sito polizzeassicurative.net sono elencate varie compagnie assicurative che specificano tariffe, contratti, ecc. Comprendendo altresì tutte le caratteristiche delle varie polizze e tutte le risposte ad eventuali dubbi relativi all'argomento.

Comunque è consigliabile valutare attentamente le singole offerte e confrontarle con le proprie esigenze, se abbiamo animali in casa o bambini piccoli, se si hanno molti beni di valore, come quadri, tappeti, gioielli, ecc. Bisogna inoltre dire che le compagnie online sono ormai alla pari con quelle tradizionali.

Il costo della polizza è rateizzabile con poche addizionali per il contraente e solitamente la franchigia si aggira intorno ai 100-150 euro sotto questo tetto la compagni non risarcisce il danno. Logicamente più è alto il premio più sarà alto l'eventuale indennizzo.

Riassumendo...

Come abbiamo notato nel confronto delle offerte online e dai diversi preventivi che possiamo ottenere, si tratta soltanto di perfezionare quello più aderente alle nostre necessità, tenendo presente i parametri fondamentali che ci interessano per copertura rischi, in modo da essere protetti da qualsiasi fenomeno atmosferico o atto vandalico a seguito di tentatioi di furto.

Indicare anche se siamo protetti da impianti antifurto efficaci, perché essi possono essere decisivi ai fini della determinazione del premio finale da erogare.

Ingresso assicurazioni Generali

Condividi post

Repost 0
Published by giuseppe esposito lalchimista - in Assicurazione e Pensione
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens