Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
9 luglio 2011 6 09 /07 /luglio /2011 17:04

5565742176_c3b3eb92a4.jpgSe la nostra polizza R.c.a annuale è onerosa, 30 giorni prima della scadenza la nostra Compagnia deve consegnare unitamente alla proposta di rinnovo, l'attestato di rischio che è una specie di "pagella" per ogni assicurato ove viene indicato il suo comportamento virtuoso e non. Ogni anno senza sinistri si guadagna una classe di merito. Si può anche non avvisare nessuno con le nuove norme.

Per usufruire della legge Bersani che prevede che ogni membro del proprio nucleo familiare convivente possa usufruire della migliore classe di merito di R.c.a. di chi la possiede.

Le prime logicamente sono le migliori e se un membro della propria famiglia ne è in possesso, questo beneficio è estensibile agli altri, producendo un notevole risparmio all'altro familiare convivente che si ritrova con una classe di merito alta.

1) Prima di tutto bisogna fare una ricerca online delle diverse compagnie assicuratrici che hanno questo servizio, esse sono più economiche perché non hanno spese di intermediari e ormai sono numerose, come la Linear, Quixa, Directline, Unipol, ecc.

2) Verificare chi di essa offre il miglior rapporto servizio - prezzo, facendo dei vari preventivi online con ognuna, specificando che ci si vuole avvalere della legge Bersani. Salvare quella più conveniente e poi contattare telefonicamente la stessa, per verificarne l'attendibilità.

Proporre entro il termine previsto alla propria Compagnia, la proposta di effettuare un nuovo contratto in base alla legge 2 aprile 2007 nr.40, per una questione di correttezza di comportamento, Ma in genere le assicurazioni sono disposte ad accettare una diminuzione del premio sollevando pretestuose obiezioni, quindi proseguiamo nel nostro intento.

Concretizzare con la nuova compagnia il rapporto assicurativo salvato inviando anche via fax unitamente a copia del documento personale e patente, copia del libretto di circolazione della propria vettura, copia dello stato di famiglia, copia dell'attestato di rischio migliore, in genere essi vengono richiesti prima di emettere la polizza.

Un giovane che compra una vettura nuova oppure usata, con la vecchia procedura assicurativa, doveva obbligatoriamente partire dalla 14^ classe di merito, invece ora può usufruire, se ancora è in famiglia, della classe di merito dei genitori che sarà sicuramente più vantaggiosa della sua e se manterrà una guida virtuosa, potrà anch'egli acquisire la stessa classe di merito.

Con il cosiddetto "decreto Bersani" è stato calcolato che si può risparmiare sino a 1000 euro all'anno a famiglia sul costo assicurativo delle proprie autovetture.

R.C.A.

Condividi post

Repost 0
Published by giuseppe esposito lalchimista - in Accessori e Ricambi
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens