Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
13 giugno 2011 1 13 /06 /giugno /2011 19:46

Per chi ama arredare la sua casa con mobili in ferro battuto vi è una variegata possibilità di scelta in quanto il nostro paese ha una lunga tradizione nella lavorazione del ferro battuto, da sempre. Esiste la possibilità di consultare numerose aziende che sono specializzate nel settore con punte di eccellenza, vere e proprie opere d'arte in ferro battuto. Oggi è possibile trovare per interno un tavolo in ferro battuto, sedie in ferro battuto, letto in ferro battuto, divano ecc.

Quali complementi

Se si dispone di una casa singola è possibile mettere portoni in ferro, cancelletti in ferro divisori, cancelli e ringhiere, recinzioni ferro e automazione portoni. Alcune aziende specializzate nell'arte del ferro battuto riescono a realizzare mirabili lavorazioni, come scale, ringhiere, mobili e suppellettili per il bagno.

Praticamente si può trovare qualsiasi oggetto in ferro battuto per l'arredamento, persino lanterne e portafiori. Il ferro battuto in bagno è di sicuro effetto se viene poi smaltato in "pandant" con i sanitari.

Dove trovarli

In Internet, digitando "ferro battuto", c'è solo l'imbarazzo della scelta tra le diverse aziende artigiane esistenti tra le quali si evidenzia "L'arte del Ferro Battuto", sita in p.le Lotto, che ha una vasta esposizione di vendita per interni, come tavoli, sedie, tavolini, specchiere, lampade, mensole ecc. costruite in diversi stili di varie epoche, mirabili per l'esecuzione.

Oppure si può cercare sulle pagine gialle di ogni città, alla voce ferro battuto.

La Cear di Ercole Cantù di Vimercate (MI), info@cear-italy.com, esiste dal 1826 e progetta, produce e vende una completa gamma di arredamento in ferro battuto con una vasta rete distributiva, oltre a quella online, in tutta Italia. Esegue e realizza idee anche su specifica indicazione del cliente con un servizio efficiente e tempestivo.

Altra Azienda eccellente è L'Artigianfer di Spello (PG), info@artigianferonline.it,

la cui collezione comprende eccezionali letti, sedie, candelabri, lampadari, piantane, tavoli ecc. per interni, per esterni e specializzata in gazebo, amache, lampioni, cancelli, tavoli ecc.

Ancora la GBS Arte e colore di Firenze propone tutto l'arredamento in ferro battuto e decorato a mano la cui produzione è di una finezza unica pr la meticolosità delle sue opere artigiane fatte con passione da maestri forgiatori che interpretano con passione una moltitudine di stili e gusti come, a volte, neanche nei mobili si riesce a fare. Invece gli artigiani della GBS riescono a trarre dal nudo ferro, figure e forme scultoree affascinanti. Credo valga la pena, per farsi un'idea, visitare il loro sito: wroughtiron-italy.com.

ornamento all'ingresso del palazzoWrought iron table and chairs

Condividi post

Repost 0
Published by giuseppe esposito lalchimista - in Accessori e Ricambi
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens