Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
7 ottobre 2014 2 07 /10 /ottobre /2014 18:24

Fitopatologo

 

Le bacche del caffè sono più grandi se i fiori sono impollinati dalle api.

Le api aumentano la produzione di caffè impollinandone i fiori, secondo una ricerca condotta dall'Istituto Smithsonian per le ricerche tropicali: ma questo solo dove rimane un po' di foresta naturale dove le api stesse si possano rifugiare. Quando sono presenti gli insetti impollinatori il peso delle bacche di caffè aumenta del 7 per cento, un valore che arriva al 25 per cento se a impollinare le piante sono le api (anche quelle non indigene, come le api da miele europee).
In aiuto della tazzina Il raccolto di caffè è diminuito dal 20 al 50 per cento, anche se la superficie coltivata è aumentata da 2 a 5 volte negli ultimi 41 anni; si pensa che questa diminuzione sia dovuta anche alla scomparsa di ambienti naturali dove vivono gli impollinatori del caffè.

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in clima e ambiente
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens