Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
2 luglio 2012 1 02 /07 /luglio /2012 18:12

 

6165132801_82a85333b6.jpg

Molte persone equiparano il mangiare lo zucchero con lo sviluppo di diabete di tipo 2, e nel tentativo di essere più sani scelgono prodotti dietetici senza zucchero.

Immaginate l'ironia della sorte se tali prodotti dietetici in realtà contengono sostanze che causano un aumento dei livelli di glicemia a digiuno e quindi contribuiscono alla comparsa del diabete. Ora basta immaginare, perché tutto questo non è solo una fantasia ... è invece il risultato inquietante di uno studio appena pubblicato.

Due comuni additivi alimentari tossici possono causare il diabete.

Un nuovo studio sui topi ha preso come modelli due additivi spesso messi in alimenti di uso quotidiano, per migliorare il sapore e ridurre le calorie invece può effettivamente causare un aumento dei livelli di glicemia a digiuno, e contribuire alla comparsa del diabete. Le tossine di questo studio sono le sorprendenti nuove aspartame (dolcificanti) e il glutammato monosodico (MSG), e la prova è stata accertata nei loro confronti.

La ricerca ha mostrato che solo l'aspartame può causare un aumento dei livelli di glicemia a digiuno e una ridotta sensibilità all'insulina. Ma quando i due additivi si incontrano, diventano complici e possono causare un aumento di peso e glicemia a digiuno.

Questo è il primo studio per mostrare gli effetti iperglicemici di esposizione cronica a una combinazione di questi additivi alimentari comuni. Infatti, il consumatore deve prestare attenzione, come molti mass-market alimenti contengono aspartame e MSG nascosto e la loro combinazione perfetta è idonea per lo sviluppo del diabete.

I ricercatori hanno osservato:

"Aspartame (ASP) e il glutammato monosodico (MSG) sono onnipresenti additivi alimentari con una porzione comune: entrambi contengono amminoacidi acidi che possono fungere da neurotrasmettitori, interagendo con i recettori NMDA concentrati nelle aree del sistema nervoso centrale regolazione dispendio energetico e la conservazione".

Che cosa bisogna sapere su aspartame e MSG

Molti nutrizionisti convenzionali effettivamente consigliano dolcificanti artificiali come l'aspartame, come una scelta intelligente al posto dello zucchero, in particolare per le persone con diabete, ma dovete sapere che, a causa della sua struttura innaturale, il vostro corpo elabora gli aminoacidi che si trovano in aspartame in modo molto diverso da quelli in una bistecca o un pezzo di pesce.

Ciò è dovuto al rapporto innaturale di questo aminoacido risultante in livelli relativamente pericolose, gli aminoacidi in aspartame letteralmente attaccano le cellule, anche attraversare la barriera emato-encefalica per attaccare le cellule del cervello, creando un ambiente tossico cellulare di sovrastimolazione chiamato eccitotossicità.MSG è anche un eccitotossine, e lavora in sinergia con l'aspartame per creare ancora più danni alle nostre cellule cerebrali.

Questo è uno dei motivi principali per cui mi consiglia di non assumere integratori di aminoacidi isolati.

Ma il danno non rimane confinato al cervello, come additivi alimentari come i dolcificanti artificiali, sciroppo di fruttosio (HFC), e MSG si può portare su un sentiero di dipendenza da cibo, obesità, diabete e sindrome metabolica, aumentando il rischio di numerose malattie croniche.

Si consideri MSG, che si aggiunge al 80 per cento di tutti gli alimenti aromatizzati. MSG eccita la parte del cervello che è il responsabile del metabolismo dei grassi e lo stoccaggio, e ha anche dimostrato di cicatrice della ghiandola dell'ipotalamo, inducendo ciò che è noto come l'obesità ipotalamica. Così, mentre MSG è più conosciuta per le sue proprietà eccitotossici, è anche usato per ingrassare i topi gli studi scientifici. Sì, l' MSG fa aumentare l' obesità .

Aspartame e MSG Can Make You Fat

E 'ipotizzato che l' ormone leptina  può essere coinvolto in aumento di peso, come quelli che consumano di più MSG ha anche prodotto più leptina.  I ricercatori hanno notato che il consumo di glutammato monosodico può causare resistenza alla leptina. Il modo in cui il grasso corporeo aumenti è un processo altamente regolato che è controllato, in primo luogo, dalla leptina. In caso di aumento di peso in eccesso, il grasso in più produce leptina supplementare che dovrebbe avvertire il cervello che il corpo sta memorizzando troppo grasso e ha bisogno di bruciare l'eccesso.

Per fare questo, i segnali vengono inviati al cervello di smettere di essere affamato e di smettere di mangiare.

E 'molto importante che il nostro cervello è in grado con precisione "sentire" i messaggi che invia la leptina, altrimenti si continuerà ad avere fame e probabilmente si continuerà a mangiare e immagazzinare più grasso. Resistenza alla leptina si verifica quando il corpo è in grado di rispondere adeguatamente ai segnali della leptina, il che significa il nostro corpo non può più ascoltare i messaggi dicendogli di smettere di mangiare e bruciare i grassi,  in modo che rimanga affamato e immagazzina più grasso.

Questo non solo contribuirà al nostro aumento di peso, ma anche ad aumentare il rischio di molte malattie croniche, come la resistenza alla leptina svolge un significativo, se non primario, ruolo in malattie cardiache, obesità, diabete, osteoporosi, malattie autoimmuni, disordini riproduttivi, e forse il tasso di invecchiamento stesso. Come può tutto questo accada? Con sovraesposizione ad alti livelli di ormone, che viene innescato dalla tipica dieta americana piena di zucchero, cereali raffinati, e prodotti alimentari trasformati, compresi quelli che contengono MSG.

Studi su animali hanno inoltre dimostrato che MSG dieta induce fonte di resistenza all'insulina, una causa diretta di diabete di tipo 2, mentre la ricerca preliminare fatta da genetisti e colleghi dietologi, hanno trovato che l'additivo può aumentare la probabilità di essere sovrappeso per tre volte. 

Allo stesso modo, una ragione per  dell'aspartame di causare l'aumento di peso è perché l'acido aspartico e la fenilalanina - i due aminoacidi che compongono 90 per cento di aspartame - sono noti per stimolare il rapido rilascio di insulina e leptina, che sono entrambi strettamente coinvolti con senso di sazietà e grasso di stoccaggio.

 insulina e leptina sono anche i principali ormoni che regolano il metabolismo.  Quindi, anche se non mangi calorie sotto forma di zucchero, l'aspartame può  ancora aumentare i livelli di insulina e leptina. Elevati livelli di insulina e leptina, a loro volta, sono due delle forze trainanti per l'obesità, il diabete, e un certo numero delle nostri attuali epidemie di malattie croniche.

Perché Il nostro cibo è pieno di additivi.

E 'probabile che gli effetti cumulativi di additivi alimentari in una dieta altamente trasformante sono in gran parte da biasimare per i tassi di obesità negli Stati Uniti e altri paesi sviluppati. Questo include che non solo MSG e aspartame, che lo studio ha mostrato le funzionalità lavorano in sinergia per provocare danni alla salute ancora di più, ma anche altri additivi alimentari onnipresenti come il mais e lo zucchero.

Infatti, mais in peso promozione della proprietà è molto apprezzato nel settore zootecnico in cui viene usato per ingrassare il bestiame prima della macellazione. Olio di mais è comunemente usato in cibi fritti, che sono noti per la loro capacità di mettere su i chili. Ma principali effetti deleteri del mais proviene da sciroppo di mais ad alto fruttosio (HFC), che viene utilizzato in alimenti trasformati così tante che è ormai quasi impossibile evitare in gran parte grazie alla collusione tra l'industria alimentare ed i governi che serve a fornire generosi sussidi ai coltivatori del mais, che manipolare le normali forze di mercato.

In definitiva, lo zucchero in tutte le forme (compreso il fruttosio, lo zucchero data, melassa, zucchero di cocco, sciroppo di agave, HFCS, ecc) aumenta i livelli di insulina e di leptina e diminuisce la sensibilità dei recettori per entrambi questi ormoni vitali, e questo è un altro  importante  fattore di invecchiamento precoce e malattie croniche legate all'età degenerative come le malattie cardiache e diabetiche, così come una delle principali cause dei tassi di arrampicata del sovrappeso e obesità nei paesi sviluppati.Così, mentre MSG e aspartame negli alimenti dieta dovrebbe certamente essere evitata, la risposta non è semplicemente quello di scambiare le alternative elaborate da zucchero carichi di questi additivi.

Il numero dei bambini ricoverati in ospedale che soffrono di pressione alta aumenta sempre di più

Questa statistica sorprendente,per esempio,  è un altro prodotto dei nostri sempre più nutrionali e privi di diete senza additivo alimentare carico. Il numero di bambini trattati in Ospedali degli Stati Uniti per la pressione alta è quasi raddoppiato da oltre 12.660 nel 1997 a più di 26.600 nel 2012.  I ricercatori hanno ipotizzato che il fattore principale dietro il forte aumento è il corrispondente aumento dell'obesità infantile.

Purtroppo, spesso i bambini imitano i loro genitori, e senza un modello positivo per la dieta sana ed esercizio fisico, essi cadeno nelle stesse trappole che molti adulti si ritrovano dentro. Ma la chiave da ricordare è che sostituendo la soda normale del bambino per diet soda non è la risposta, ma è sostituendo la maggior parte dei prodotti alimentari trasformati per i puri, sani, alimenti veri.

L'aumento dei tassi di diabete in tutto il mondo può avere conseguenze impreviste ...

Inoltre un interessante studio è uscito il mese scorso che ha mostrato elevati tassi di diabete di tipo 2 in Africa potrebbe effettivamente favorire la diffusione della malaria.Poiché i tassi di diabete aumenterà, in modo da fare i casi di iperinsulinemia, o alti livelli di insulina nel sangue. L'insulina elimina in realtà la zanzara dal sistema immunitario, il che significa che l'insulina come più entra la zanzara, il loro sistema IMUNE diventa sempre meno capace di combattere l'infezione malarica, il che significa che è molto più probabile la diffusione della malaria tra gli esseri umani.

Ogni anno, i risultati della malaria causa circa 1 milione di morti, che è la metà di quante più persone vengono uccise dall'HIV / AIDS ogni anno. Si tratta di un problema così enorme in Africa che ogni bambino africano ha, in media, tra 1,6 e 5,4 episodi di febbre malaria ogni anno , quindi il fatto che potrebbe ottenere anche  peggio  - a causa degli effetti negativi di una dieta povera, che sta aumentando i tassi di diabete di tipo 2 - è una prospettiva allarmante.

Lo sapevate diabete di tipo 2 è quasi del 100 per cento evitabile ... e reversibile senza droghe?

E 'importante capire che molte delle raccomandazioni convenzionali per il trattamento del diabete non sono solo difetti, ma  torto marcio , e ho discusso le ragioni per cui in questo articolo precedente . Per invertire la malattia, è necessario  recuperare  l'insulina del nostro corpo e la sensibilità alla leptina - quelli che sono così gravemente sconvolti da una dieta povera. Quindi l'unico modo per farlo è  attraverso una dieta appropriata  ed esercizio fisico. Non esiste alcun farmaco in grado di correggere la segnalazione della leptina e insulino-resistenza.  

Aderendo alle seguenti linee guida può aiutare a fare almeno tre cose che sono essenziali per il trattamento con successo, e invertire la tendenza per il diabete: recuperare l'insulina / sensibilità leptina, aiutare a normalizzare il peso, e  normalizzare la pressione sanguigna :

  • Gradatamente limitare o eliminare lo zucchero e cereali nella vostra dieta, in particolare il fruttosio, che è molto più dannoso di qualsiasi altro tipo di zucchero.Dopo  il mio piano di alimentazione  vi aiuterà a farlo senza troppi complimenti.
  • Fare esercizio regolarmente . L'esercizio fisico è un fattore assolutamente essenziale, e senza di essa, è improbabile ottenere questa devastante malattia sotto controllo. E 'uno dei modi più veloci e più potenti per abbassare l'insulina e la resistenza alla leptina. Mi consiglia di  rivedere il mio programma di allenamento per i suggerimenti e linee guida. E 'anche fondamentale per il tuo lavoro fino ad includere alcuni  esercizi di fitness .
  • Evitare i grassi trans.
  • Ottenere l'abbondanza di  grassi omega-3 da un alta qualità, sugli animali di origine , come l'olio di krill.
  • Ottimizzare i livelli di vitamina D . Recenti studi hanno rivelato che ottenere abbastanza vitamina D può avere un effetto potente sulla normalizzare la pressione sanguigna.
  • Ottimizzate le vostre flora intestinale. Il tuo intestino è un ecosistema vivo, pieno di entrambi i batteri buoni e cattivi. Molteplici studi hanno dimostrato che  le persone obese hanno differenti batteri intestinali rispetto alle persone magre . I batteri più buoni che avete, più forte il vostro sistema immunitario sarà e più il vostro corpo funzionerà generale.
  • Fortunatamente, l'ottimizzazione delle flora intestinale è relativamente facile. È possibile reinizializzare il vostro corpo con i batteri buoni da mangiare cibi fermentati (come il malto, kefir, il crudo formaggio biologico, il riso e  vegetali fermentati ) o prendendo di alta qualità integratore probiotico.

  • Risolvere eventuali problemi di fondo emotivo e / o stress. Strumenti non invasivi come la libera tecnica emozionale  può essere estremamente utile ed efficace.
  • Tenere abbastanza  l'alta la qualità del sonno  ogni notte.
  • Monitorare il livello di insulina a digiuno. Questo è altrettanto importante quanto il livello di zucchero nel sangue a digiuno. Bisogna che il livello di insulina a digiuno deve essere tra 2 e 4. Più alto è il tuo livello, peggiore è la nostra sensibilità all'insulina.

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in Accessori e Ricambi
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens