Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
1 dicembre 2015 2 01 /12 /dicembre /2015 11:18
Ma ora anche le bici saranno tassate? leggete la proposta di un Parlamentare

Ma ora anche le bici saranno tassate? leggete la proposta di un Parlamentare

La bicicletta come il motorino? La bici tax proposta dal PD è un’eventualità che agli amanti delle due ruote non è proprio piaciuta. Marco Filippi ha presentato l’emendamento di modifica al Codice della Strada lo scorso 25 novembre e l’hastag #labicinonsitocca è ancora trend topic su tutti i social network. Il senatore di Livorno non ha parlato di bollo e targa, ma il riferimento è apparso piuttosto evidente.

Per Filippi è necessaria una definizione dei veicoli con una tariffa idonea per la bicicletta e per tutti quei veicoli a pedali adibiti al trasporto pubblico e privato, con successiva identificazione degli stessi presso il sistema informativo del Dipartimento per i trasporti. La terminologia utilizzata da Filippi “idonea tariffa” è un richiamo al bollo, mentre “identificazione” si può associare appunto alla targa.

Se il Codice della Strada venisse davvero modificato, ci sarebbero una serie di complicazioni a livello burocratico, ma non solo, la mobilità sostenibile inizia a diffondersi timidamente nel nostro paese e con un provvedimento di questo tipo i cittadini potrebbero lasciare definitivamente la bicicletta in garage. Mentre in Francia c’è un incentivo di 0,20 cent per chi va a lavoro in bicicletta, qui si propone la bici tax. Non ci resta che attendere che le scuole guida si attrezzino per il rilascio del patentino per guidare il triciclo a pedali.

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in Trasporto tasse e tributi
scrivi un commento

commenti

nessunox30 12/01/2015 15:41

I TRICICLI ED I PATTINO HANNO DEI PRIVILEGI PER NON ESSERE TASSATI.???
POI CI SONO ANCHE I PATTINI A ROTELLE.!!!

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens