Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
10 novembre 2015 2 10 /11 /novembre /2015 20:51
Creata la foglia artificiale e la relativa fotosintesi, cioè la fonte dell'energia naturale

Creata la foglia artificiale e la relativa fotosintesi, cioè la fonte dell'energia naturale

'La foglia artificiale mostra particolare promessa come una fonte economica di energia elettrica per le case dei poveri nei paesi in via di sviluppo. Il nostro obiettivo è di rendere ogni casa una propria centrale elettrica.

'Si può immaginare villaggi in India e in Africa non molto tempo da oggi l'acquisto di un sistema di alimentazione di base a prezzi accessibili basati su questa tecnologia.'

Future: La foglia divide acqua nei suoi due componenti, idrogeno e ossigeno che sono memorizzate in una cella a combustibile che converte l'energia in elettricità

Il dispositivo non ha alcuna somiglianza con le controparti di Madre Natura sulle querce, aceri e altre piante verdi, che gli scienziati hanno usato come modello per i loro sforzi per sviluppare questo nuovo genere di celle solari.

Circa la forma di una carta di poker, ma più sottile, il dispositivo è ricavata da silicio, elettronica e catalizzatori, sostanze che accelerano le reazioni chimiche che altrimenti non si verificherebbero, o sarebbero correre lentamente.

Situato in un singolo gallone di acqua in una luce del sole, il dispositivo potrebbe produrre abbastanza elettricità per alimentare una casa in un paese in via di sviluppo con l'elettricità per un giorno, ha detto Nocera.

Lo fa dividendo acqua nei suoi due componenti, idrogeno e ossigeno.

I gas idrogeno e ossigeno saranno memorizzati in una cella a combustibile, che utilizza i due materiali per produrre energia elettrica, sia situato sulla parte superiore della casa o accanto.

Nocera, che è con il Massachusetts Institute of Technology, sottolinea che la 'foglia artificiale', non è un concetto nuovo.

La prima foglia artificiale è stato sviluppato più di dieci anni fa da John Turner del National Renewable Laboratory energia degli Stati Uniti a Boulder, Colorado.

Anche se è molto efficace a realizzare la fotosintesi, dispositivo di Turner era poco pratico per l'uso più ampio, come è stato composto da rare, metalli costosi ed era altamente instabile - con una durata di appena un giorno.

Nuova foglia di Nocera supera questi problemi.

'Il nostro obiettivo è di rendere ogni casa una propria centrale elettrica'

Dr. Daniel Nocera

Esso è fatto di materiali poco costosi che sono ampiamente disponibili, lavora in condizioni semplici ed è altamente stabile. In studi di laboratorio, ha dimostrato che una foglia prototipo artificiale potrebbe funzionare in modo continuo per almeno 45 ore senza un calo dell'attività.

La chiave di questa innovazione è recente scoperta di Nocera di diversi potenti nuovi catalizzatori, poco costoso, di nichelio e cobalto, che sono capaci di acqua in modo efficiente scissione nelle sue due componenti, idrogeno e ossigeno, in condizioni semplici.

In questo momento, foglia di Nocera è di circa 10 volte più efficiente a realizzare la fotosintesi di una foglia naturale. Tuttavia, è ottimista che può aumentare l'efficienza della foglia artificiale molto maggiore in futuro.

'Natura è alimentato da la fotosintesi, e penso che il mondo futuro sarà alimentato dalla fotosintesi e in forma di questa foglia artificiale', ha detto Nocera, un chimico presso il Massachusetts Institute of Technology di Cambridge, Mass.


Condividi post

Repost 0

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens