Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
29 novembre 2015 7 29 /11 /novembre /2015 19:22
Dal 1à di gennaio prossimo ci sarà un adeguamento dello stipendio statale al costo della vita; Ma di quanto sarà?

Dal 1à di gennaio prossimo ci sarà un adeguamento dello stipendio statale al costo della vita; Ma di quanto sarà?

Secondo i dati Istat, il costo della vita è aumentato dal 1° Gennaio 2010 al 1° maggio 2015 del +8,2%.

In pratica, su uno stipendio netto di 1.500 euro, l'aumento dovrebbe essere di 123 euro al mese, che non sono tantissime, ma che sicuramente fanno comodo. Ovviamente, si tratta solo di un calcolo teorico, aspettando di leggere i nuovi contratti di lavoro per la PA.

Ora si dovranno riaprire le trattative Stato-sindacati per riscrivere i nuovi contratti di lavoro per la P.A.
Ci saranno dei mesi molto impegnativi per i sindacati che dovranno strappare dei nuovi contratti di lavoro con stipendi ben al di sopra di quelli di oggi, visto che ormai sono passati 5 anni, anche se - c'è la percezione - che il potere d'acquisto in questi 5 anni non è diminuito di un granchè anzi, oggi sembra si riesca a fare spesa con meno soldi rispetto 5 anni fa, anche se i dati di cui sopra, ci dicono altro.

Sono ben 3 milioni i lavoratori della Pubblica Amministrazione interessati allo sblocco dei salari nel pubblico impiego, un vero e proprio esercito di lavoratori.

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in aumenti retributivi
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens