Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
25 novembre 2015 3 25 /11 /novembre /2015 12:15
Come comportarsi se chi ha causato l'incidente a evaso l'assicurazione rca

Come comportarsi se chi ha causato l'incidente a evaso l'assicurazione rca

Considerando il numero sempre più alto di veicoli circolanti senza polizza assicurativa, è sempre più alta la probabilità di avere un sinistro con un veicolo non provvisto di regolare assicurazione.

Visto il dilagante fenomeno, che porta le tariffe delle assicurazioni RCA, a livelli sempre più alti, è da poco stato lanciato il tagliano assicurativo elettronico.

Che cosa è possibile fare se malauguratamente avviene un sinistro con un veicolo non assicurato?

In primo luogo, è opportuno scattare subito delle fotografie, sia ai danni riferiti alle cose, che a quelli riferiti a persone. Ovviamente registrare il numero di targa, e se possibile chiamare le forze dell’ordine. Se il conducente coinvolto dovesse scappar, con in mano tutte queste prove e dati (la presenza di testimoni potrebbe altresì essere cruciale), è possibile comunque avere un indennizzo.

Si può infatti effettuare la richiesta al Fondo Vittime della Strada, che è stato appositamente stabilito per i risarcimenti a favore dei danneggiati da veicoli non assicurati, rubati, non identificati, esteri ma non rintracciabili, oppure aziendali ed assicurati a nome di un’impresa fallita.

Con tutto il materiale del caso, è possibile rivolgersi ad un qualsiasi perito o alla propria compagnia per accedere al fondo, che può offrire degli indennizzi fino a 500.000 € per i danni alle cose, e fino a 2,5 milioni di euro per i danni a persone.

E’ bene ricordare che a questo fondo partecipiamo tutti, poiché il 2,5% della somma versata per l’RC Auto, viene destinata proprio a questa fondamentale iniziativa, che assicura quindi tutti gli aiuti anche per sinistri contro veicoli non assicurati.

Condividi post

Repost 0

commenti

Fondo vittime della strada 02/01/2017 12:33

Sono stato vittima di un episodio simile, la persona con cui ho avuto l'incidente non era assicurata. Mi sono rivolto a Sinistro Stradale, agenzia specializzata, che ha portato avanti per me la pratica con il fondo vittime della strada che mi ha risarcito.

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens