Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
24 ottobre 2015 6 24 /10 /ottobre /2015 19:31
La rivoluzionaria cyclette da camera ad una sola ruota!

La rivoluzionaria cyclette da camera ad una sola ruota!

Pedalare… su una ruota. D’altronde, chi l’ha detto che una bicicletta debba necessariamente averne due? L’ultima novità nell’universo del “luxury fitness” si chiama Ciclotte Carbon Fiber : presentata alla scorsa Fiera del Mobile, è stata realizzata da un’azienda bergamasca, la Lamiflex di Ponte Nossa, che ha preso ispirazione dai monocicli di fine Ottocento per realizzare un prodotto innovativo sotto tutti i punti di vista.

Monociclo moderno – Ciclotte si presenta come una grande ruota su cui sono fissati manubrio, sellino e pedali e si propone come molto più di una semplice cyclette: con la sua forma aerodinamica vuole essere anche un oggetto di design moderno e un elemento di arredamento nelle case degli italiani. Ma non per questo gli aspetti prettamente legati al fitness sono lasciati in secondo piano, anzi, la grande stabilità assicurata dalle pinne che tengono in piedi Ciclotte permettono di utilizzare la bicicletta anche per delle intense sedute di spinning, inoltre la cyclette monoruota è stata progettata in modo da riprodurre fedelmente le dinamiche della pedalata su strada (complice un sistema di resistenza elettromagnetico con trasmissione epicicloidale, utilizzato per la prima volta da una cyclette). Gli utilizzatori di Ciclotte possono scegliere fra dodici diversi livelli di sforzo.

Fitness e intrattenimento - Come ingannare il tempo pedalando? La soluzione arriva dal vostro smartphone, Ciclotte infatti può essere collegata a dispositivi Apple come iPhone e iPad, inoltre utilizzando l’app dedicata si possono avere sott’occhio i dati relativi alla distanza percorsa, alle calorie bruciate, ai tempi, ai battiti cardiaci, alla velocità e si può visualizzare una rappresentazione reale della strada.

Luxury fitness – Essendo anche un oggetto di design Ciclotte si propone in cinque eleganti versioni: da quella in fibra di carbonio e vetro a quella con il telaio in acciaio. Ma l’estetica deve fare i conti con la praticità, così visto che Ciclotte può essere utilizzata sia al chiuso che all’esterno sono previsti dei modelli resistenti al sale marino e agli agenti atmosferici. Infine, siccome l’’occhio vuole la sua parte anche quando si tratta di fitness, l’azienda Lamiflex ha previsto anche due versioni speciali ispirate ai marchi Lamborghini e Swarowsky, con tanto di zirconi (500 per l’esattezza) disponibili al costo di quasi 11 mila euro.

Condividi post

Repost 0

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens