Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
23 ottobre 2015 5 23 /10 /ottobre /2015 18:22
I luoghi comuni e credenze su prodotti ritenuti sessualmente eccitanti.

I luoghi comuni e credenze su prodotti ritenuti sessualmente eccitanti.

Il segreto per una vita sessuale soddisfacente e piccante stuzzica da sempre uomini e donne. Alcuni ingredienti naturali vengono considerati come veri e propri rimedi afrodisiaci, ma l’efficacia non è stata dimostrata scientificamente. Per questo motivo, i ricercatori hanno dato la loro opinione in uno studio pubblicato dal Journal of International Society for Sexual Medicine utilizzando tutti i dati che avevano a loro disposizione. Il risultato è stato sorprendente.

Cioccolata

Funziona? No, ma consumata in un modo ragionevole, non fa male. Nessuno studio ad oggi dimostra la sua efficacia come afrodisiaco: gli scienziati hanno scoperto che la cioccolata contiene sostanze nutritive che stimolano la produzione di serotonina, ovvero l’ormone della felicità, ma le sue virtù non avrebbe alcun effetto sulla libido.

Ginkgo biloba

Funziona? Forse. Questa pianta sacra in Cina e Giappone appartiene alla famiglia degli alberi più antichi del mondo, in vigore da prima della comparsa dei dinosauri. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha riconosciuto le virtù del suo estratto nel trattamento della demenza, e alcuni ricercatori hanno notato un miglioramento delle prestazioni sessuali in alcune persone, uomini e donne. Uno studio in questa direzione ha dato risultati promettenti, ma numerosi test prendendo in considerazione un campione più ampio di volontari non hanno confermato la sua efficacia.

Miele

Funziona? No. Anche se si parla di luna di miele, nessun dato o studio scientifico ha dimostrato sia afrodisiaco. Invece, i ricercatori avvertono coppie contro l’uso di “mad honey”, un prodotto venduto in Turchia, come stimolante sessuale. Questo estratto contiene una tossina che può essere pericolosa per la salute.

Maca (pianta)

Funziona? Forse. Questa radice coltivata per secoli nelle Ande peruviane è stata a lungo usata come trattamento per aumentare la fertilità e la libido. Numerosi studi dimostrano gli effetti benefici sulla funzione sessuale maschile e femminile, senza causare effetti collaterali particolari.

Ostriche

Funziona? No. Ricche di zinco, aminoacidi e serotonina, le ostriche sono state a lungo considerate (a torto) come afrodisiache. I ricercatori stimano che nessuno studio serio ha mai confermato alcun effetto sul desiderio e la funzione sessuale.

Ginseng

Funziona? Forse. I dati sono ancora in una fase preliminare, ma suggeriscono che questa pianta avrebbe aiutato gli uomini nei casi di disfunzione erettile. Una varietà di ginseng speciale, chiamato rosso coreano, sarebbe anche in grado di aumentare la libido delle donne in menopausa. La dose esatta da utilizzare è ancora sconosciuta e i ricercatori mettono in guardia le persone con tumore legato a cause ormonali.

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in sessualità erboristeria
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens