Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
6 luglio 2015 1 06 /07 /luglio /2015 08:13
come depurare il nostro organismo.

Tutte le mattine ci laviamo.. chi solo faccia e denti, chi si lava più approfonditamente, e chi fa addirittura una doccia completa. Ma queste sono tutte pulizie esterne, e pochi si sono chiesti se è possibile lavarsi anche internamente, per pulire i propri organi, e dissolvere le scorie che si accumulano in essi.

Lavarsi internamente non solo è possibile, ma è anche molto semplice e con un pò di allenamento può diventare una pratica quotidiana.

bastano questi semplici ingredienti: acqua calda e un limone!

Infatti spremendo il limone e versandone il succo in una tazza è possibile realizzare una bevanda salutare, semplice ed efficace. Ovviamente tale rito va effettuato alla mattina, qualche minuto prima di far colazione per permettere alla bevanda di fare effetto. Per questo si consiglia di realizzarla appena svegli, in modo da proseguire con la routine mattutina, e fare colazione solo prima di uscire di casa.

Questa bevanda ha diversi effetti:

  • essendo bevuta a digiuno, scende lungo l'apparato gastrointestinale, pulendolo dai residui della digestione, dal muco e dalle tossine che si formano durante la normale attività.
  • pulisce fegato e cistifellea, eliminando i ristagni di bile; attiva i reni.
  • contribuisce a mantenere il PH del corpo alcalino, e quindi a mantenerci in uno stato di salute evitando l'insorgere di patologie quali artrite, artrite reumatoide, aterosclerosi, diabete, gotta, osteoporosi, malattie cardiache, pressione alta, problemi renali, tumori... E' possibile accrescere l'effetto alcalinizzante del limone aggiungendo alla bevanda un pizzico di sale.
  • regolarizza l'intestino in caso di stitichezza, in quanto ammorbidisce le feci e stimola l'evacuazione. Ma è utile anche in caso di diarrea: il limone ha un'azione disinfettante e battericida.
  • stimola il metabolismo e dona energia, per cui può essere usata anche da chi effettua una dieta.
  • altri benefici si scoprono giorno dopo giorno: la digestione migliora e l'alito pesante diventa solo un ricordo, la pelle acquista bellezza e luminosità, e il corpo si fa più leggero.
  • questa bevanda con acqua e limone può essere assunta dopo un pasto molto pesante, per combattere la pesantezza di stomaco e favorire lo svuotamento gastrico. Inoltre l'aggiunta di un pizzico di bicarbonato aiuta a contrastare l'acidità di stomaco e i gas intestinali.

Vi sono delle piccole accortezze da seguire nell'assunzione di questa bevanda:

  • l'assunzione quotidiana di acqua e limone può danneggiare lo smalto dei denti. Per questo motivo si consiglia di bere con una cannuccia, e di risciacquare la bocca con un pò d'acqua fresca.
  • il limone può estrarre eventuali sostanze tossiche presenti all'interno della tazza (nei colori usati per disegnarla). Per questo motivo è meglio scegliere tazze semplici, ma belle: vedere un contenitore che ti piace ti metterà di buonumore e contribuirà attivamente a questo rito mattutino
  • per chi soffre di gastrite l'utilizzo del limone nella bevanda mattutina è sconsigliato. E' preferibile bere una tisana, soprattutto se di malva.

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista - in Salute e cura del corpo
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens