Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
13 gennaio 2015 2 13 /01 /gennaio /2015 10:21

Tutto sempre connesso, tutto sempre più intelligente: nella lunga lista di accessori smart ora c’è anche una valigia, Pluggage. Grazie alla connessione in Rete il nuovo bagaglio riesce a comunicare con il telefonino via app, e a informare il suo proprietario, tramite notifica, quando viene caricato a bordo dell’aereo e se sia stata manomesso durante il tragitto. Ma le sue peculiarità non si esauriscono qui.

Pensando a un popolo di viaggiatori ultraconnessi, l’azienda che l’ha sviluppata, la francese Delsey, ha dotato il bagaglio anche di un ingresso Usb per ricaricare la batteria del cellulare e di uno speaker estraibile per poter ascoltare la propria musica. Inoltre Pluggage dispone di un indicatore automatico di peso, consultabile dall’applicazione, in grado di dire in qualsiasi momento l’effettivo carico trasportato; di un’illuminazione interna, per poter agevolmente trovare le proprie cose anche al buio; e di un sistema di apertura basato sul riconoscimento delle impronte digitali. Infine attraverso l’app è possibile leggere informazioni sul volo e sulle condizioni meteo all’arrivo. Per il momento, Pluggage è un prototipo.

Condividi post

Repost 0

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens