Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
26 gennaio 2015 1 26 /01 /gennaio /2015 20:12
Incredibile,bimba salvata da una stampante 3D

La vita di Una bambina Gravemente malata è stata salvata grazie a delle Nazioni Unite Modello Molto Preciso del Suo cuore Creato con Una Stampante in 3D . L'Intervento pionieristico e Stato ESEGUITO al St Thomas Hospital di Londra sotto la guida del professor David Anderson.

Il Difetto cardiaco

La piccola Mina E nata con Una tomba malformazione cardiaca: un foro Tra i ventricoli e la SUA breve vita è Stata Una continua lotta per Sopravvivere. Il Suo piccolo cuore infatti non riusciva Più Una pompare il sangue, era in Pratica esausto e Di conseguenza la bambina restava Spesso senza fiato, non riusciva A Mangiare e persino i Suoi capelli avevano smesso di Crescere. A preoccupare i medici Il Fatto Che il cuore Fosse Talmente deformato Che sembrava impossibile intervenire per ripararlo. Con ONU Foro nda ventricoli il lavoro di pompaggio che fa circolare il sangue dal cuore Ai Di epoca polmoni Così compromesso era Che Mina perennemente stanca, malata e sottopeso.

Il Modello in 3D del cuore: la salvezza

L'unica speranza era dei Chirurghi tentare di «rattoppare» il foro, ma il cuore dei bambini E Così piccolo Che anche i cardiochirurghi pediatrici si Sono Trovati in difficolta. La salvezza ë arrivata grazie ONU Modello ONU in 3D del cuore di Mina basato Sulla risonanza magnetica (MRI) e la tomografia computerizzata: i medici Sono riusciti Così ONU Riprodurre il cuore e il Suo Difetto, e Capire la Posizione Precisa in cui AGIRE. «Foro Molto Complesso nel Cuore La bambina AVEVA UN - ha spiegato al Volte il professor David Anderson, il Che ha Guidato Il Gruppo chirurgico -. Con la Stampante in 3D ABBIAMO potuto ricreare ONU Modello del Suo cuore, il replicare foro quando il cuore pompava sangue per Capire Venire funzionava Così quando siamo intervenuti chirurgicamente sapevamo Già Quello che avremmo Trovato ». L'Intervento E andato molto bene. «Ora Mina e Una bimba normale -racconta la madre - Mangia, ha smesso di Essere stanca e sta crescendo».

SEMBRA Che l'uso di Stampati in 3D per ricreare Gli organi dei Pazienti diventerà ONU Importanti Strumento chirurgico nda Prossimi anni Perché Con questa tecnica i Chirurghi possono studiare la Riproduzione degli organi malati prima di AGIRE con il bisturi Sugli organi veri e prendere le Decisioni Migliori . NEGLI STATI UNITI Con questa tecnica è stata salvata la vita di ONU bambino delle Nazioni Unite di Appena dovuto Settimane. E a Southampton ONU imprenditore Di Una Società di Servizi di stampa in 3D ha Convinto i medici a studiare il Suo rene con Una Riproduzione dell'Organo prima dell'intervento per rimuovere ONU Calcolo renale. Ed ora la Tecnica e in Sperimentazione su Altri 21 Pazienti.

In Italia

In Italia la Ricostruzione cardiaca (e in Genere di Altri organi) Non E Ancora approdata. Ma non SEMBRA Rappresentare ONU grosso Problema Perché Una Disposizione ci Sono tre Strumenti da tempo testati e Che Tutti Insieme aiutano i Chirurghi a prepararsi al meglio all'intervento: la tac, la risonanza magnetica e la angiografia rotazionale. «La Stampante in 3D E Certamente un'innovazione Positiva - Spiega il professor Giacomo Pongiglione, Direttore del Dipartimento medico-chirurgico di cardiologia pediatrica del Bambino Gesù - ma ha Gli Stessi Limiti delle Ricostruzioni in 3D, ovvero E statica, bloccata su Una fase Particolare . Un cuore in sistole o in diastole per Esempio E Molto Diverso. Al Bambin Gesù da Una decina di anni utilizziamo Una specie di "avatar" del cuore, ONU Modello virtuale Nel Quale immettiamo Tutte le Nostre Conoscenze su cui non solista simuliamo le terapie, ma ne prevediamo Anche Gli Esiti

Condividi post
Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens