Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
24 gennaio 2015 6 24 /01 /gennaio /2015 21:04
Croccanti fuori e morbide dentro. Le patate al forno devono risultare così! Spesso si resta a sorvegliare la cottura e a rigirarle in continuazione per ottenere la crosticina perfetta. Invece, bastano alcuni trucchetti per cucinarle nel modo giusto con molta facilità. shadow carouselCome cucinare le patate croccanti Si riducono in cubetti di medie dimensioni (foto Claudia Ferri) Immergete le patate tagliate in una bacinella con acqua e sale (foto Claudia Ferri) Croccanti fuori e morbide dentro. Le patate al forno devono risultare così! Spesso si resta   a sorvegliare la cottura e a rigirarle in continuazione per ottenere la crosticina perfetta. Invece, bastano alcuni trucchetti per cucinarle nel modo giusto con molta facilità (foto Claudia Ferri) Si inizia  preriscaldando il forno a 200 gradi. E si pelano le patate (foto Claudia Ferri) (foto Claudia Ferri) Si riducono in cubetti di medie dimensioni (foto Claudia Ferri) Immergete le patate tagliate in una bacinella con acqua e sale (foto Claudia Ferri) Croccanti fuori e morbide dentro. Le patate al forno devono risultare così! Spesso si resta   a sorvegliare la cottura e a rigirarle in continuazione per ottenere la crosticina perfetta. Invece, bastano alcuni trucchetti per cucinarle nel modo giusto con molta facilità (foto Claudia Ferri) Si inizia  preriscaldando il forno a 200 gradi. E si pelano le patate (foto Claudia Ferri) PrevNext Si inizia preriscaldando il forno a 200 gradi. E si pelano le patate . Si riducono in cubetti di medie dimensioni. Immergete le patate tagliate in una bacinella con acqua e sale. Risciacquate più volte i cubetti con acqua fredda, fino a che l’acqua non risulterà più torbida, le patate perderanno così l’amido e risulteranno più croccanti dopo la cottura in forno. È arrivato il momento di sbollentare. Lasciatele cuocere per 3/ 4 minuti. Poi, scolatele bene. Ungete abbondantemente una teglia larga, versateci sopra le patate, che dovranno essere ben separate l’una dall’altra e irrorate ancora con dell’olio extra vergine d’oliva. Aggiungete un rametto di rosmarino e infornate la teglia. Cuocete per circa un’ora, mescolando le patate a metà cottura. Dieci minuti prima di spegnere il forno salate le patate e accendete il grill (a media potenza), così, le patate al forno saranno ben dorate e croccanti!

Croccanti fuori e morbide dentro. Le patate al forno devono risultare così! Spesso si resta a sorvegliare la cottura e a rigirarle in continuazione per ottenere la crosticina perfetta. Invece, bastano alcuni trucchetti per cucinarle nel modo giusto con molta facilità. shadow carouselCome cucinare le patate croccanti Si riducono in cubetti di medie dimensioni (foto Claudia Ferri) Immergete le patate tagliate in una bacinella con acqua e sale (foto Claudia Ferri) Croccanti fuori e morbide dentro. Le patate al forno devono risultare così! Spesso si resta a sorvegliare la cottura e a rigirarle in continuazione per ottenere la crosticina perfetta. Invece, bastano alcuni trucchetti per cucinarle nel modo giusto con molta facilità (foto Claudia Ferri) Si inizia preriscaldando il forno a 200 gradi. E si pelano le patate (foto Claudia Ferri) (foto Claudia Ferri) Si riducono in cubetti di medie dimensioni (foto Claudia Ferri) Immergete le patate tagliate in una bacinella con acqua e sale (foto Claudia Ferri) Croccanti fuori e morbide dentro. Le patate al forno devono risultare così! Spesso si resta a sorvegliare la cottura e a rigirarle in continuazione per ottenere la crosticina perfetta. Invece, bastano alcuni trucchetti per cucinarle nel modo giusto con molta facilità (foto Claudia Ferri) Si inizia preriscaldando il forno a 200 gradi. E si pelano le patate (foto Claudia Ferri) PrevNext Si inizia preriscaldando il forno a 200 gradi. E si pelano le patate . Si riducono in cubetti di medie dimensioni. Immergete le patate tagliate in una bacinella con acqua e sale. Risciacquate più volte i cubetti con acqua fredda, fino a che l’acqua non risulterà più torbida, le patate perderanno così l’amido e risulteranno più croccanti dopo la cottura in forno. È arrivato il momento di sbollentare. Lasciatele cuocere per 3/ 4 minuti. Poi, scolatele bene. Ungete abbondantemente una teglia larga, versateci sopra le patate, che dovranno essere ben separate l’una dall’altra e irrorate ancora con dell’olio extra vergine d’oliva. Aggiungete un rametto di rosmarino e infornate la teglia. Cuocete per circa un’ora, mescolando le patate a metà cottura. Dieci minuti prima di spegnere il forno salate le patate e accendete il grill (a media potenza), così, le patate al forno saranno ben dorate e croccanti!

Croccanti fuori e morbide dentro . Le patate al forno devono risultare Così! Spesso si Resta un Sorvegliare la cottura ea rigirarle in Continuazione per ottenere la crosticina perfetta. Invece, bastano ALCUNI trucchetti per cucinarle Nel modo giusto con Molta facilita.

shadow carosello

-

Condividi post

Repost 0
Published by lalchimista
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di lalchimista
  • Blog di lalchimista
  • : Sono poeta,scrittore e saggista,esperto in tappetologia,quindi questo spazio sarà dedicato a queste mie passioni,chi ama la paesia o i tappeti orientali troverà tanti consigli utili e la consulenza gratuita per i vostri tappeti perchè sono convinto che chi è in possesso di conoscenze tecnico-scientifiche le deve mettere a disposizione di tutti,altrimenti è come se non fossi mai vissuto una volta morto. Sono reperibile su flyngcarpet@hotmail.it
  • Contatti

Recherche

Liens